Igiene orale

Pulizia dei denti

La Clinica Dentale Tortonese, con Studio a Tortona, in provincia di Alessandria, si avvale di professionisti nell’igiene dentale professionale. La pulizia dei denti professionale è fondamentale per il benessere generale della bocca ed è consigliato effettuarla 1 volta ogni 6 mesi.

Pulire i denti 3 volte al giorno a casa non risparmia dalla formazione della placca e del tartaro che si formano in aree poco accessibili dai comuni spazzolini.

Il tartaro in particolare, oltre a non essere estetico, danneggia le gengive.

Una pulizia dei denti professionale previene lo sviluppo di:

=

Carie

=

Parodontite

=

Gengivite

L’obiettivo di una pulizia dei denti professionale, anche detta ablazione del tartaro, è quella di evitare l’infiammazione dei tessuti di sostegno del dente e di eliminare completamente i batteri contenuti nel tartaro e nella placca dentaria. Questi ultimi sono i maggiori responsabili di carie e gengiviti

I residui di cibo non rimossi durante le procedure di igiene orale casalinga, subiscono un processo di mineralizzazione che li trasforma in tartaroIl tartaro uno volta formatosi può essere eliminato solo grazie ad una pulizia dentale professionale  Una corretta cura dei propri denti aiuta nella prevenzione di malattie gengivali, alitosi e mantiene i denti sani. La pulizia professionale dei denti è un procedimento indolore e sicuro, in genere della durata variabile tra i 30 minuti e un’ora.

Successivamente alla procedura si raccomanda di non consumare cibi e bevande colorate (vino, caffè, caramelle colorate, etc) per almeno un’ora.

Le fasi di una pulizia professionale dei denti:

  1. La prima fase consiste in un’analisi visiva delle condizioni di igiene orale del cliente e delle eventuali problematiche.
  2. La pulizia vera e propria consiste nell’uso dell’ablatore, uno strumento che combina vibrazioni ultrasoniche all’acqua e permette di rimuovere il tartaro dalle gengive e tra gli spazi interdentali.
  3. L’ultimo processo è la lucidatura dei denti.

Vantaggi della pulizia professionale:

  • La pulizia previene la formazione di carie, parodontite (piorrea), gengiviti, pulpiti
  • Rimuove le macchie e sbianca i denti ingialliti
  • Riduce l’ipersensibilità dentale
  • Previene la perdita prematura dei denti

Richiedi un appuntamento presso la Clinica Dentale Tortonese.

Sbiancamento denti

La Clinica Dentale Tortonese, con Studio a Tortona, in provincia di Alessandria, che da anni rappresenta un punto di riferimento per tutti i cittadini della provincia di Alessandria, propone servizi di sbiancamento denti, un trattamento odontoiatrico professionale che permette di schiare lo smalto dei denti.

Avere dei denti bianchi e sani è una delle caratteristiche estetiche più desiderate. Tuttavia, i denti con il passare del tempo tendono a ingiallire e perdere il loro colore naturale.

Le cause di questo problema possono essere ricondotte a:

=
fumo
=
avanzare dell’età
=
consumo di bevande zuccherate, caffè, tè

La Clinica Dentale Tortonese centro autorizzato BlancOne utilizza tecniche efficaci e sicure nello sbiancamento dentale a bassa concentrazione di perossido d’idrogeno che garantiscono un risultato naturale, efficace e durevole.

Il marchio BlacOne è garanzia di innovazione, i centri professionali sono conformi alla Direttiva Europea sullo sbiancamento dentale. Lo sbiancamento non è doloroso e non ha effetti collaterali, al massimo alcuni pazienti riscontrano in un primo momento una certa sensibilità dei colletti dentari.

I risultati sono visibili già dalla prima sessione, durano dai 6 ai 12 mesi e non c’è alcuna controindicazione nel ripetere il trattamento ogni volta che lo si desidera. Gli agenti sbiancanti agiscono solo sulle molecole delle macchie senza causare danni allo smalto che rimarrà stabile e naturale.

Le sedute di sbiancamento sono ripetute per 3-4 volte, una per settimana, generalmente sono precedute da una visita preliminare di valutazione dello stato dei denti, da una pulizia professionale e da un confronto con uno specialista al fine di avere una panoramica completa sui risultati che si otterranno dal trattamento.

 Durante il periodo di sbiancamento i nostri esperti consigliano di astenersi da alimenti pigmentanti per qualche giorno (caffè, tè, cioccolato, vino rosso).

È sconsigliato fare affidamento a metodi fai de te a base di bicarbonato o limone in quanto alla lunga danneggiano la struttura dentale e non garantiscono risultati garantiti e durevoli come quelli ottenuti da una sbiancatura professionale.

    Centro di eccellenza in impiantologia e tecnologia Laser

    Clinica Dentale Tortonese s.r.l.
    Direttore Sanitario dott. Mario Alberto Cecchini

    APPUNTAMENTI

    Tel. 0131 862643
    Cell. 351 7660338

    INDIRIZZO

    Via San Giovanni Bosco, 1/B
    15057 TORTONA (AL)

    E-MAIL

    clinicadentaletortonese@gmail.com

    ORARI

    Su appuntamento: tel. 0131 862643

    Call Now Buttonchiama ora