Endodonzia
L’endodonzia è la braca dell’odontoiatria che si occupa di salvaguardare i denti del paziente evitando l’estrazione. La Clinica Dentale Tortonese con Studio a Tortona, in provincia di Alessandria, utilizza tecnologie avanzate per rimuovere la polpa dentale causata da traumi o carie, non intaccando sensibilità e funzionalità dei denti.
Il trattamento endodontico è necessario quando la carie diventa troppo profonda, scatenando quindi infezioni complesse. In questo caso si agisce con la rimozione della polpa dentale, detta anche nervo del dente, un tessuto ricco di terminazioni nervose, arterie e tessuto connettivale.
Quando non si interviene in tempo, i batteri raggiungono la polpa e creano delle infezioni che possono essere risolte solo attraverso un trattamento endodontico attraverso la così detta cura canalare.
Cura canalare
La cura canalare consiste nella rimozione della polpa dentale dalla corona alla radice e nell’otturazione, quindi nella sostituzione del tessuto eliminato. Il dente viene restaurato così da poter continuare senza problemi la sua funzione masticatoria ed estetica.
Ecco i passaggi principali della cura canalare:
- Separazione del dente da curare dagli altri denti
- Rimozione del tessuto infetto
- Otturazione
- Restauro del dente
Centro di eccellenza in impiantologia e tecnologia Laser
Clinica Dentale Tortonese s.r.l.
Direttore Sanitario dott. Mario Alberto Cecchini
APPUNTAMENTI
Tel. 0131 862643
Cell. 351 7660338
INDIRIZZO
Via San Giovanni Bosco, 1/B
15057 TORTONA (AL)
ORARI
Su appuntamento: tel. 0131 862643